News11 novembre 2021 14:53

Liguria, SOS sanità pubblica

Sabato 27 novembre alle 14 la manifestazione davanti alla sede di Regione Liguria

Liguria, SOS sanità pubblica

"La salute è un diritto e non una merce. No ai profitti sulla salute. Non siamo clienti, ma cittadini.

Basta con i tagli alla sanità pubblica. Piano straordinario di assunzioni e abolizione del numero chiuso all'università.

Prevenire è meglio che curare. Contro le logiche aziendalistiche perché salute vuol dire benessere psico fisico dell'individuo, non solo assenza di malattia.

Curare e tutelare l'ambiente che ci circonda : aria, acqua, suolo.

Potenziare l'assistenza territoriale; non ci si cura solo in ospedale.

Pretendiamo quello che ci spetta. Basta fughe. Basta pagare le prestazioni. Basta liste di attes.

Pretendiamo democrazia e partecipazione sulle scelte che riguardano la salute nostra e dei nostri figli. Basta deleghe ai costosi manager."

Questi i motivi della manifestazione indetta dal coordinamento SOS SALUTE PUBBLICA LIGURIA e da una rete di associazioni, movimenti, comitati, sindacati e cittadine/i impegnati sul tema della sanità e, più in generale, della salute.

Ad oggi ne fanno parte: Cittadinanzattiva Imperia, Cittadinanzattiva Genova, Cittadinanzattiva del Tigullio, Cittadinanzattiva La Spezia, Attac Savona, Fieui di caruggi Albenga, Vecchia Albenga, SOS Società Spezzina Arcola, Circolo Culturale Diano Gorleri, Attac Genova, Circolo Zenzero Genova, Rete Sanità Valpolcevera, Tribunale del malato Genova, USB Vigili del Fuoco Genova, ARCI Imperia, Circolo Ricreativo Caramagna Imperia, Gruppo Teatrale l'Atrito Imperia, Centro Sociale La Talpa Imperia, Comitato Nascere a Pietra, Cittadinanzattiva Andora, Cittadinanzattiva Sanremo, ANPI Provinciale Sanremo, Attac Imperia, Comitato Difesa Ospedale Cairo Montenotte, Casa dei Circoli Culture e Popoli Ceriale, Coordinamento Ligure Movimenti per l'Acqua.

"Firmeremo in maniera ufficiale la CARTA per un nuovo modello condiviso di Salute Pubblica, chiederemo interventi urgenti a difesa della sanità pubblica ligure. Per poterci organizzare al meglio chiediamo di registrarsi."

Così gli organizzatori, che proseguono:

"Da Imperia, Savona e La Spezia saranno disponibili dei bus, il costo relativo al viaggio andata e ritorno è di € 15,00 e per usufruire del servizio del bus è obbligatorio il green pass.

Per chi partecipa autonomamente, senza utilizzare i bus è consigliata la registrazione. Invitiamo quindi tutti a compilare questo link per confermare la volontà di partecipazione e aiutarci ad organizzare al meglio l'iniziativa
https://forms.gle/4sZPRPpSV8MbVrHC6 "

 

red

Ti potrebbero interessare anche: