News17 gennaio 2022 17:58

Malamovida in Darsena, vertice a Palazzo Sisto

Il sindaco e l'assessore alla sicurezza hanno chiamato il questore e il viceprefetto a seguito della rissa avvenuta in porto sabato notte

Vignetta: Mimmo Lombezzi

Vignetta: Mimmo Lombezzi

A poche ore dalla rissa in Darsena il Sindaco Marco Russo e l’Assessore alla Sicurezza Barbara Pasquali, come annunciato, hanno chiamato sia il vice-Prefetto Salvatore Mottola di Amato sia il neo-Questore Alessandra Simone per rappresentare l'urgenza di mettere in campo forme di controllo del territorio, tra cui la Darsena.

Si è tenuto subito dopo un incontro in Comune con il Questore la quale ha riferito delle iniziative già intraprese e di quelle ulteriori che verranno messe in campo nel breve. Il Questore e il Sindaco hanno condiviso la volontà di stringere ulteriormente il coordinamento tra Polizia Locale e Polizia di Stato.

“L'incontro avvenuto oggi con il Sindaco – è la dichiarazione del Questore - è servito a confrontarci e studiare  strategie comuni nell'interesse dei cittadini che non devono  dubitare dell'impegno delle istituzioni nel trovare soluzioni concrete in un'ottica di 'prevenzione' e in accordo con la Prefettura”.

“Fatti di questo tipo – è il commento di Sindaco e Assessore – oltre a provocare insicurezza nei residenti rischiano anche di rovinare il lavoro che molti pubblici esercizi stanno svolgendo in maniera egregia in Darsena contribuendo a dare lustro a quella parte della città”.

com

Ti potrebbero interessare anche: