News21 maggio 2022 11:44

Polizia, rinnovata la convenzione per il supporto psicologico

L'iniziativa del sindacato di polizia SIAP: il servizio è rivolto a tutti i poliziotti della Liguria, anche non iscritti

Polizia, rinnovata la convenzione per il supporto psicologico

Continua l’azione del SIAP Liguria a supporto dei poliziotti che hanno necessità di ascolto psicologico. Ne dà notizia Roberto Traverso, Segretario Nazionale SIAP, che prosegue: 

"In attesa che si concretizzino anche sul territorio ligure i percorsi di supporto in fase di pianificazione e prima attuazione da parte del Dipartimento della P.S., il SIAP ha sottoscritto due convenzioni di supporto di dipendenti."

Eccole:

SUPPORTO GRATUITO ESPOSIZIONE EVENTI TRAUMATICI IN SERVIZIO

"Il primo percorso - specifica Traverso - conferma la convenzione in atto con SIPEM (Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza) che garantisce il supporto psicologico a seguito dell’eventuale esposizione ad eventi ad alto potenziale traumatico in servizio.

SIPEM SoS Sez.Liguria è un'organizzazione di volontariato operativa in ambito di Protezione Civile specializzata in psicologia dell'emergenza.

Le eventuali prestazioni, individuali o di gruppo, saranno a titolo gratuito."

info: SIPEM, C.so Millo 97/1- 16043 Chiavari (GE) Tel 335/8236399

email: dentone.c@libero.it

    

CONSULENZA E SUPPORTO PSICOLOGICO PERSONALE

"Il secondo percorso - continua Traverso - è una convenzione con la Psicologa D.ssa Silvia Gonan mirata per un servizio di consulenza e supporto psicologico con l’obiettivo di prevenire stati di malessere e promuovere il benessere psicologico, cercando di avviare la persona al miglior stato di serenità possibile.

Il servizio è rivolto a tutti i poliziotti della Liguria anche non iscritti al Siap (visto che la nostra attività viene svolta in qualità di RLS ex d.vo 81/08) e prevede una prima fase di ascolto gratuita. Successivamente saranno applicate agevolate tariffe convenzionate".

info Studio: Dott.ssa Gonan

Via delle Eriche 12/5 a Quarto Alto, in Genova. Tel. 010 8686539

Cell. 3441313731 email: silvia.gonan@hotmail.it

Genova 09/05/2022 SIAP Liguria

com

Ti potrebbero interessare anche: