News04 luglio 2022 06:44

AlbisJazz: sette maestri tra Celle Ligure e Albisole

Chiara Nicora, Dado Moroni, Dino Cerruti, Giampaolo Casati, Riccardo Fioravanti, Emanuele Cisi e Peter Bernstein si divideranno tra Celle, Albisola Superiore e Albissola Marina

Peter Bernstein

Peter Bernstein

La quarta serata di AlbisJazz si snoderà tra le due Albisole e Celle Ligure. Sette maestri di divideranno nei suggestivi locali del territorio, tra golf club, bagni marini e angoli caratteristici dei centri storici: Chiara Nicora, Dado Moroni, Dino Cerruti, Giampaolo Casati, Riccardo Fioravanti, Emanuele Cisi e Peter Bernstein.

Celle Ligure, altra new entry tra le location del festival, ospiterà in via Stefano Boagno, davanti al Comune, h. 20-21, AperiJazz, Musica e ceramica, in collaborazione con Confartigianato Savona e Baia della Ceramica: una serata tra musica e ceramica con Chiara Nicora e gli allievi delle Masterclass; dimostrazioni a cura dei ceramisti della Baia della Ceramica. Un’ora di musica nel cuore della caratteristica cittadina, ad accompagnare aperitivi e cena, a due passi dal mare. I locali della zona saranno disponibili con una proposta gastronomica adeguata che accompagnerà l’esibizione (A Battigia, Al Nazio, Bistrot 27, Pane e Pasta, Ristorante Pizzeria 27, Ristorante Grand’Italia). Enzo Zirilli, che avrebbe dovuto partecipare alla serata di Celle e poi, come gli altri, alla Jam Session finale, non sarà presente: sabato mattina ha avuto un incidente ed è impossibilitato al momento a riprendere i concerti; verrà sostituito di volta in volta (sabato sera, ad esempio, al Priamar, un allievo ha preso il posto del maestro).

Ad Albisola Superiore, al Golf Club, h. 20-21,30, la Cena Jazz, Serata in musica sposa una causa benefica: una serata di musica e volontariato organizzata in collaborazione con il Lions club Albissola Marina Albisola Superiore Alba Docilia. La cena sarà accompagnata da Dado Moroni alla tastiera, Dino Cerruti al basso e dagli allievi della Masterclass AlbisJazz. Il ricavato della serata sarà devoluto alla «Fondazione banca degli occhi Lions Melvin Jones» (cena degustazione 40 euro bevande comprese, per prenotare 347.4142942 oppure 338.1779136).

Sempre ad Albisola Superiore, ai Bagni Plava Laguna, h. 20-21,30, altra Cena Jazz, Serata in musica in compagnia di Giampaolo Casati alla tromba, di Riccardo Fioravanti al basso, e dagli allievi della Masterclass AlbisJazz. Una serata magica sulla sabbia dei Bagni Plava Laguna per abbinare la buona cucina alla musica: apericena a 25 euro con bevande comprese; ingresso libero con posti in terrazza.

La serata si concluderà ad Albissola Marina, al Soleluna Beach Village, h. 20,30-23,30, con la Cena Jazz, Jam session: una cena al tramonto negli splendidi spazi del SoleLuna Village accompagnati dalla musica di Emanuele Cisi al sassofono, di Peter Bernstein alla chitarra e dagli allievi della Masterclass AlbisJazz cui si uniranno, nel corso della serata, gli altri maestri e allievi per una ricchissima Jam Session. Per info e prenotazioni sulla serata, 019.480285 e 335.6250579; ingresso libero con posti in spiaggia.

com

Ti potrebbero interessare anche: