News05 luglio 2022 11:55

Ultimi due appuntamenti per AlbisJazz

Il 5 luglio Albissola Marina ospita «AlbisJazz e Gusta», tra musica jazz, street food e vetrine a tema. Il 6 sempre ad Albissola il gran finale, col concerto di fine corso

Ultimi due appuntamenti per AlbisJazz

Seguire un percorso enogastronomico dedicato al cibo d’asporto e intanto godere della musica jazz, eseguita dal vivo da alcuni virtuosi noti a livello nazionale e internazionale. 

La quinta e penultima serata di AlbisJazz, oggi, sarà interamente ospitata dal Comune di Albissola Marina e i quattro appuntamenti si riuniscono sotto il nome di «AlbiJazz e gusta». La serata, arricchita da street food, musica e vetrine a tema, coinvolge sette maestri: Peter Bernstein, Dado Moroni, Giampaolo Casati, Emanuele Cisi, Dino Cerruti, Riccardo Fioravanti e Chiara Nicora.

In Piazza del popolo, davanti al Comune, h. 20-21,30, si terrà la Serata Jazz. Musica e ceramica in collaborazione con Confartigianato Savona e Baia della Ceramica: una serata di musica e ceramica con il chitarrista newyorkese Peter Bernstein e gli allievi delle masterclass; dimostrazioni a cura dei ceramisti Albissolesi. In Piazza Lam, h 20.30 - 21.30, Serata in musica, con il pianista Dado Moroni, Giampaolo Casati alla tromba e gli allievi delle Masterclass. In Piazza Leuti h 20.30 - 21.30, altra Serata in musica, con Emanuele Cisi al sax, Dino Cerruti e gli allievi delle Masterclass. Infine, ai Bagni Lido, h. 20,30-23,30, Cena Jazz, Jam session, con Chiara Nicora, Riccardo Fioravanti e gli allievi delle Masterclass cui si uniranno, nel corso della serata, gli altri maestri e allievi.

 

Si conclude mercoledì 6 luglio, alle 21, nella meravigliosa corncice di piazza della Concordia di Albissola Marina, la seconda edizione di «AlbisJazz», la rassegna organizzata dall’associazione La Bella Brezza con la direzione artistica di Gianmaria Bonino e Dado Moroni.

La sei giorni di lezioni, concerti, aperitivi e jam session si concluderà con un grande concerto di fine corso, cui prenderanno parte tutti i maestri della Masterclass (a eccezione di Telesforo, il cui corso si è concluso il 3 luglio con la consegna degli attestati durante la Jam Session ai Bagni Sorriso). Saranno presenti, dunque, i maestri Dado MoroniRiccardo FioravantiEmanuele CisiEnzo ZirilliGiampaolo CasatiDino Cerruti e tutti gli allievi della Masterclass. Nel corso della serata, saliranno sul palco anche le Principesse in Corsia (A. S. D Arabesque Albisola).

Cala il sipario così su questa edizione, che ha raccolto un enorme successo, sia di pubblico sia di iscrizioni alla Masterclass (una cinquantina gli allievi di quest’anno, contro la trentina della prima edizione).

 

La rassegna musicale dedicata alla musica jazz è organizzata dall’associazione La Bella Brezza, in collaborazione con l’associazione Note e Natura di Cuneo, i Comuni delle due Albisole, Savona, Celle e Varazze, Confartigianato Savona e Baia della Ceramica; con il contributo della Fondazione De Mari, di Banca Generali Private e di Assicurazioni Generali, e il supporto di Ascom Albisola, Golf di Albisola, Radio Jasper e Spirit Torino.

 

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.albisjazz.it oppure i canali social Labellabrezza su Instagram e La bella brezza su Facebook.

red

Ti potrebbero interessare anche: