News12 luglio 2022 12:51

Liberamente Nomadi

All'Artisi summer festival domani un tributo allo storico gruppo italiano; la rassegna prosegue domenica con Carlo Denei e Ivano Calcagno

Liberamente Nomadi

L’Artisi Summer Festival, la rassegna savonese di musica, cabaret e arti varie che si tiene presso il Circolo Artisi di Salita San Giacomo 9 a Savona, prosegue questa settimana con due proposte di cabaret e musica.

Mercoledi 13 luglio spazio alla musica con il gruppo "Liberamente Nomadi",  Tributo Riconosciuto Ufficialmente dagli stessi Nomadi e in diverse occasioni la band si è esibita assieme a Beppe Carletti.  La band è così composta: Francesco Zino (voce e flauto), Jonny Blanco (chitarra), Marco Pesce (basso), Luca Felice (tastiere) e Daniele Crisafulli (batteria). 

Aprirà la serata la giovane artista Sofia Evita, allieva della scuola Vocale Care di Danila Satragno.

Domenica 17 Luglio sarà la volta di Carlo Denei e Ivano Calcagno.

Carlo Denei, autore di Striscia La Notizia per 15 anni, ex Cavalli Marci e cantautore, domenica sera racconterà e canterà le sue disavventure col mondo. Ci divertirà con la sua ipocondria, con le sue battaglie perse contro la tecnologia e la sua tirchieria proverbiale.

Ivano Calcagno, cantautore albisolese, partecipò nel 1984 nella sezione giovani proposte al Festival di Sanremo, con la canzone “Principessa delle rose”, che ottenne un importante successo di pubblico e di critica, tanto che due anni dopo Ivano si ripresentò al Festival con la canzone “Quando l'unica sei tu”.

Nel frattempo si esibì in serate condivise con Gino Paoli, Umberto Bindi, Paolo Conte e Bruno Lauzi.

La crisi del settore discografico lo portò ad esibirsi all’estero, a Parigi, alla Bonne Franchette e a La belle Epoque fino ad arrivare nel 1994 al Moulin Rouge: unico cantante italiano prescelto in cento anni di attività del prestigioso cabaret di Montmartre.

Domenica presenterà il suo nuovo spettacolo teatro-canzone “Fragili e trasparenti come fili d'erba nella rugiada”, una raccolta di canzoni, pensieri e poesia.

L’ingresso per tutti gli spettacoli è regolamentato con tessera Arci che si può acquistare presso il Circolo la sera stessa o prenotando. Per info e prenotazioni CENA + SPETTACOLO, telefonare al 366 4975115.

E’ possibile partecipare ai concerti dopo la cena anche con consumazione obbligatoria.

Il calendario completo e le info specifiche sugli spettacoli sulla Pagina Facebook “Artisi Summer Festival 2022”.

com

Ti potrebbero interessare anche: