News21 novembre 2022 18:51

Voglio il tuo utero

Il nuovo libro di Renata Rusca Zargar sull’utero in affitto

Voglio il tuo utero

La GPA (gravidanza per altri) è una gravissima forma di violenza sulle donne povere trattate come animali da riproduzione.

In Italia, questa pratica è proibita ma, come ben sappiamo, le coppie abbienti, attori, politici e molti altri, se non riescono ad avere figli, si procurano una donna-fattrice all’estero.

Per il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne,  esce, allora, il libro “Voglio il tuo utero”: un nucleo di due racconti che trattano della GPA,  quando la donna diventa una fattrice senza sentimenti che serve solo a produrre un bambino da vendere. Oltre ai racconti, il testo si avvale di un’introduzione informativa e di un’Appendice con articoli di giornale.

Tale pubblicazione (ebook e cartacea) è disponibile sulla piattaforma Amazon e  proprio dal 25 novembre sarà presentata a voce sul canale youtube della scrittrice (325) Renata Rusca Zargar - YouTube ).

 Combattere la violenza sulle donne, infatti, è anche lottare contro tale pratica mostruosa che mette sullo stesso piano gli esseri umani e gli animali da produzione.

La co-fondatrice  e co-presidente della Coalizione internazionale per l’abolizione della maternità surrogata (ICAMS), Ana-Luana Stoicea-Deram,  ha espresso così il suo parere all’autrice:

“Entrambe le storie descrivono circostanze complesse con grande empatia e umanità; lei mostra come le coppie possono scegliere di diventare genitori attraverso la gpa e perché, in quali circostanze personali e macrosociali, le donne sono portate ad accettare diventare madre "surrogata". Ci piacerebbe pensare che più persone la pensino come Leonardo ed Emilio, e che il destino delle madri surrogate possa essere quello di Darina e Mawunyo (Castel Gandolfo!). Ma soprattutto spero che il suo libro venga letto e che fornisca ai lettori la comprensione necessaria per capire che questa pratica non è mai, né dovrebbe essere, una soluzione per nessuno. Auguro al vostro lavoro un bel percorso verso il cuore e l'intelligenza del pubblico!”

Renata Rusca Zargar scrive da molti anni specialmente storie a tema femminile, sia perché è ella stessa una donna e conosce bene il suo mondo, sia perché si impegna affinché tutte le donne della terra possano essere  libere da ogni forma di violenza e sopraffazione.

I suoi libri sono disponibili sulla piattaforma Amazon (RENATA RUSCA ZARGAR su Amazon.it: libri ed eBook Kindle di RENATA RUSCA ZARGAR )

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: