News13 gennaio 2023 17:36

Varazze, un premio agli addobbi natalizi realizzati dai bimbi delle scuole

la Scuola Primaria di Casanova si è aggiudicata il voto del pubblico, la Scuola d'Infanzia di Pontinvrea quello online: la fotogallery

Varazze, un premio agli addobbi natalizi realizzati dai bimbi delle scuole

Giro di boa finale al concorso "Addobbi di Natale", organizzato dal Centro Commerciale "Corte di Mare" di Varazze, riservato alle classi primarie e dell'infanzia in due specifici settori.

"Le votazioni diversificate - fa sapere lo scrittore varazzino Mario Traversi - hanno premiato, per quello riguardante il voto diretto da parte del pubblico, la Scuola Primaria di Casanova per l'addobbo della composizione "Accendi le luci e crea l'atmosfera", mentre il voto on-line ha premiato la Scuola d'Infanzia di Pontinvrea, che ha presentato un multicolore addobbo dedicato a Babbo Natale.

Fotogallery elaborati …>>

Due riconoscimenti - prosegue Traversi - hanno premiato la fantasia di quel piccolo, grande mondo, che guarda con l'innocenza meravigliata l'incanto che avvolge il Natale, merito dei solerti insegnanti che sanno risvegliare nel cuore dei loro alunni il senso di una ricorrenza che appartiene soprattutto a loro, gioia semplice e spontanea dell'oggi, dolce ricordo per il domani.

Ottima, come sempre, l'organizzazione della manifestazione, curata dal dott. Maurizio Tonini, con la supervisione del Vice presidente di Corte di Mare, Ing. Simone Perata.

Immagine dei risultati della votazione del pubblico con in evidenza le scuole premiate (- le prime 9 classi classificatesi con i voti depositati nell’urna posta nella galleria di Corte di Mare; - le prime 5 classi classificatesi con i voti online): … clicca qui per aprire l’immagine …>> 

Quella di giovedì 12 gennaio è stata la seconda premiazione del concorso, la prima, con il voto della giuria appositamente costituita dagli organizzatori, si è tenuta giovedì 15 dicembre 2022: … l° primo premio di 100 euro all’istituto di appartenenza della classe e 50 euro alla classe. A tutti gli altri partecipanti 30 euro. Vincitrice: Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo delle Albisole, classi 1A, 3A e 3B.

Gli organizzatori hanno dato appuntamento a tutte le classi delle scuole del circondario al Concorso Addobbi di Natale 2023".

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche: