News21 marzo 2023 09:49

Violenze a bordo campo: il Questore emette quattro Daspo

Destinatari del provvedimento quattro tifosi della squadra di calcio “Albissole 1909”, di età compresa tra i venti e i ventisette anni

Violenze a bordo campo: il Questore emette quattro Daspo

Il Questore di Savona ha emesso quattro provvedimenti di “Divieto di accesso alle manifestazioni sportive” nei confronti altrettanti tifosi della squadra di calcio “Albissole 1909”.

Queste misure di prevenzione, a cura dalla Divisione Anticrimine, avranno durata di un anno, ed impediranno ai loro destinatari di accedere alle manifestazioni sportive di qualsiasi serie e categoria, partite amichevoli, di coppe nazionali ed europee - sia in Italia che negli altri stati membri dell’Unione Europea - nonché gli incontri che vedono impegnata la Squadra Nazionale, sia in Italia che all’estero.

I provvedimenti sono stati disposti in relazione a fatti avvenuti in occasione dell’incontro di calcio Prima Categoria, Girone B, “ASD Albissole 1909 – Quiliano Valleggia”, che si è disputato il 4 dicembre scorso allo stadio “Andrea Picasso” a Quiliano.

Al termine della partita, che aveva visto la vittoria del Quiliano-Valleggia, alcuni giovani sostenitori della squadra albisolese si sono scagliati con violenza contro alcuni dirigenti della squadra avversaria, aggredendoli con calci e pugni, causando delle lesioni ad uno di essi. 

E’ stato considerato inoltre, il fatto che gli episodi violenti che hanno turbato l’ordine e la sicurezza pubblica, si sono svolti a partita conclusa, nei pressi della struttura sportiva alla presenza di molte persone, mettendo in atto comportamenti incompatibili con i valori che lo sport promuove.

Per tali episodi, i quattro ragazzi destinatari di D.a.spo., di età compresa tra i venti ed i ventisette anni, subito dopo i fatti erano stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Ti potrebbero interessare anche: