News25 marzo 2023 12:12

Albenga, un arresto per violazione della legge sull'immigrazione

L'uomo era stato espulso lo scorso 21 febbraio 2020 con un provvedimento del Questore di Imperia e la Procura della Repubblica di Savona che imponeva di non fare rientro in Italia sino al 22 febbraio 2030

Albenga, un arresto per violazione della legge sull'immigrazione

Ciononostante, un cittadino albanese di 32 anni, con precedenti in materia di sostanze stupefacenti, aveva deciso di tornare in Italia, questa volta sfruttando le vie del Nord Europa e transitando per il confine con l’Austria per poi raggiungere la riviera ligure. 

Un soggiorno durato pochi giorni, dal momento che alcuni suoi familiari residenti in zona lo avevano informato che i Carabinieri avevano saputo del suo arrivo ed erano sulle sue tracce. 

L’uomo ha deciso quindi di costituirsi presentandosi questa mattina nella caserma dei Carabinieri di Albenga.

Sono pertanto scattate subito le manette e l’uomo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato collocato agli arresti domiciliari presso la residenza alassina in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Savona.

"L’arresto odierno - concludono i Carabinieri - conferma ancora una volta come rimane sempre alta l’attenzione dell’Arma nel prevenire e reprimere i reati in materia di immigrazione clandestina, fenomeno per cui la comunità locale è particolarmente sensibile e che può offrire un fertile terreno di reclutamento e sfruttamento di lavoratori illegali o manovalanza per il crimine".

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

com

Ti potrebbero interessare anche: