News06 maggio 2023 12:39

Ancora la fine di una relazione dietro al femminicidio di stanotte

Savona: sono le due della notte scorsa quando un uomo chiama il numero di emergenza, dicendo di aver ucciso una donna

Ancora la fine di una relazione dietro al femminicidio di stanotte

La volante della Polizia accorre sul posto, in piazza delle Nazioni, insieme ai soccorritori: trova una ragazza riversa per terra, nelle vicinanze viene recuperata un’arma semiautomatica di piccolo calibro con la matricola abrasa.

Interviene la Squadra Mobile che ricostruisce la dinamica del femminicidio: l’uomo è un cittadino della Guinea, classe ’96, incensurato e regolare sul territorio italiano, lavora nella cucina di un ristorante.

La vittima, una cittadina albanese intorno ai 27 anni, anch’essa regolare e con un lavoro nell’ambito della ristorazione, aveva invece alcuni precedenti: reati contro il patrimonio, connessi agli stupefacenti e nel 2022 era stata colpita da un ammonimento del Questore, non però relativo alla relazione con l’uomo che stanotte ha confessato di averla uccisa.

Nessuna avvisaglia poteva far pensare a quanto accaduto la notte scorsa: l’uomo arrestato ha raccontato durante l’interrogatorio di un aspro litigio, di una relazione al capolinea, di offese forti pronunciate dalla donna e infine ha ammesso il delitto.

La salma è stata affidata all’autorità giudiziaria per l’autopsia, mentre continuano le analisi tecniche sull’arma clandestina.

Savona nel frattempo piange Danjela, e l'ennesimo femminicidio dovuto a un motivo tristemente frequente.

G.S.