News03 settembre 2023 15:02

Savona: torna la fiera di San Bartolomeo del Bosco

Artigianato e street food, musica e agricoltura, arte e laboratori: appuntamento il 9 e il 10 settembre per la tradizionale fiera di fine estate

Savona: torna la fiera di San Bartolomeo del Bosco

Il 9 e 10 settembre Savona ospiterà la 35° Edizione della Fiera di San Bartolomeo del Bosco, che torna dopo la forzata pausa del covid.

La fiera, come tradizione, occuperà i prati appositamente attrezzati, messi a disposizione dei proprietari in accordo con il Comune di Savona.

“Siamo molto contenti di poter riportare in città questa fiera – spiega l'assessore ai Quartieri Gabriella Branca – e per l'occasione sono state proposte numerose iniziative, con la collaborazione di diversi enti e associazioni, tra i quali e per la prima volta Slow Food Savonese”.

L'appuntamento storico dei savonesi chiude la stagione estiva e cercherà di rappresentare una sinergia collettiva per far interagire le attività agricole e di allevatori locali con le associazioni sia di categorie che di volontariato impegnate in varie attività culturali, ludiche e di sostegno, in un ambiente naturale ed agreste.

Tra gli appuntamenti a San Bartolomeo del Bosco ci saranno banchi espositivi di artigiani e aziende agricole del territorio, vicino al mondo degli allevatori di bestiame in un contesto di offerta per una enogastronomia di qualità del territorio.

Dai bambini e giovani ai più veterani ci saranno attività organizzate dai vari gruppi associativi che si sono resi disponibili alla partecipazione e alla valorizzazione della zona che dal Santuario si spinge oltre la località di San Bernardo.

Tutte le reazioni:

11



com