Cultura01 dicembre 2023 12:52

Natale a Casa Jorn

A dicembre la casa - museo del danese Asger Jorn si colora di rosso per un Natale all’insegna dell’arte, del vino e della ceramica

Natale a Casa Jorn

Per il secondo anno consecutivo torna a Casa Jorn la magia del Natale grazie alla rassegna Natale a Casa Jorn (Casa Museo Jorn, Via D’Annunzio 6-8, Albissola Marina) che comprende in totale quattro eventi, tra laboratori per bambini, sconti  sui prodotti del bookshop ed una visita guidata con aperitivo speciale. 

Tutto il mese di dicembre sarà accompagnato dal Black Saturday che prevede per tutti i  sabati di dicembre uno sconto del 15% applicabile sui prodotti del bookshop, sconto  accessibile solo con l’iscrizione alla nostra newsletter, mandando un’email a  arianna@amicidicasajorn.it oppure compilando il Seguente form: https://forms.gle/8QFXwDcLE6Cndz8i9 

Sono previsti due laboratori a tema natalizio per bambin* di età tra i 6 e i 10 anni. 

Il primo laboratorio, Mani, arte e fiabe, sarà incentrato sulla manipolazione, in linea con la  tradizione ceramica del territorio albisolese. Nella giornata di sabato 16 dicembre dalle ore  16, i partecipanti realizzeranno un oggetto natalizio a partire dalla lettura di alcune fiabe  nordiche. 

Il secondo appuntamento è fissato per la giornata di lunedì 18 dicembre alle ore 16 e 30:  Frammenti di Natale a Casa Jorn prevede l’utilizzo della tecnica del collage per realizzare un oggetto natalizio, riutilizzabile negli addobbi delle proprie case. 

Chiude la rassegna natalizia il consueto Brindisi di Natale di giovedì 21 dicembre alle  16.30, accompagnato da una visita guidata e un aperitivo, per brindare al Natale insieme. 

Tutti i corsi si attiveranno al raggiungimento di un numero minimo di iscritti, pertanto è  obbligatoria la prenotazione al seguente Google Form: https://forms.gle/ 8QFXwDcLE6Cndz8i9 oppure tramite email arianna@amicidicasajorn.it 

 

Associazione Amici Casa Jorn 

Nata nel 2015 per promuovere la conoscenza e la fruizione della Casa Museo Jorn, donata  dall’artista danese Asger Jorn (1914-1973) alla città di Albissola Marina, l’Associazione  organizza attività di approfondimento, ricezione e valorizzazione del sito durante tutto l’arco 

dell’anno, coinvolgendo la comunità locale, nazionale e internazionale e agendo anche da  mediatore culturale tra i diversi soggetti privati e pubblici interessati al mantenimento e allo  sviluppo a lungo termine di Casa Jorn. 

LABORATORI PER BAMBINI:  

MANI, ARTE E FIABE  

sabato 16 dicembre ore 16 | CASA MUSEO JORN  

Laboratorio di manipolazione plastica, creazione di un oggetto di Natale a partire dalla lettura  di fiabe nordiche.  

Consigliato dai 6 ai 10 anni. 

Costo: 8 euro 

FRAMMENTI DI NATALE A CASA JORN 

lunedì 18 dicembre ore 16.30 | CASA MUSEO JORN 

Laboratorio di tecniche miste (collage, pittura). I partecipanti realizzeranno un autoritratto  natalizio su supporti trasportabili. 

Consigliato dai 6 ai 10 anni. 

Costo: 6 euro 

EVENTI PER ADULTI: 

BRINDISI A CASA JORN  

giovedì 21 dicembre ore 16.30 | CASA MUSEO JORN 

Visita guidata di Casa Jorn e brindisi con vino e focaccia per augurarci un felice Natale!  Costo: 10 euro 

BLACK SATURDAY 

tutti i sabati di dicembre | CASA MUSEO JORN 

I sabati di dicembre si applicherà il 15% di sconto sui prodotti del nostro bookshop. Per  ricevere lo sconto bisogna iscriversi alla newsletter mandando una mail ai nostri contatti.

com

Ti potrebbero interessare anche: