News28 febbraio 2024 12:41

Savona Capitale della Cultura: un incontro con l'Usei

Il 2 marzo un momento di condivisione e dialogo tra diverse comunità, comprese quelle straniere che contribuiscono alla ricchezza culturale di Savona

Savona Capitale della Cultura: un incontro con l'Usei

 

L’Associazione USEI APS (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia - APS) è lieta di annunciare l’importante incontro che si terrà a Savona il sabato 2 marzo 2024 alle ore 16 presso la propria sede operativa, in via Giacchero snc angolo Corso Colombo. Il sindaco Marco Russo presenterà la candidatura di Savona come Capitale Italiana della Cultura per il 2027 ai soci e amici dell’USEI APS.

 

Durante questo evento, il sindaco Russo illustrerà il progetto ambizioso che coinvolge non solo il Comune di Savona, ma anche un vasto territorio circostante. L’obiettivo è creare una rete comprensoriale che vada oltre i confini della città capoluogo, coinvolgendo tutti gli attori culturali e le risorse del territorio.

 

L’evento sarà un momento di condivisione e dialogo tra diverse comunità, comprese quelle straniere che contribuiscono alla ricchezza culturale di Savona. La presenza di rappresentanti delle comunità straniere sarà fondamentale per costruire una candidatura inclusiva e aperta a tutti.

 

Al termine dell'incontro, i presenti potranno gustare un rinfresco offerto dai volontari dell'USEI-APS.

com