News22 marzo 2024 12:23

Savona: infrastrutture sempre al palo

Dopo 500 giorni di governo, lunedì prossimo il vice ministro Rixi sarà presente in provincia di Savona per valutare la situazione dell’Aurelia Bis

Savona: infrastrutture sempre al palo

"Una visita che ci aspettiamo sia fruttuosa e tesa a risolvere la vergognosa situazione delle infrastrutture dove tutto è fermo al palo con pesanti ricadute su lavoratori, studenti, pendolari, turisti e imprese" osservano dalla Cgil.

"Con l’occasione è utile ricordare al vice Ministro che, nello scorso mese di ottobre, si era impegnato a convocare un incontro per Funivie, incontro che non è mai stato effettuato. Preme ricordare in questa sede che non solo non c’è stata alcuna convocazione ma nulla è stato fatto dal Ministero per la rimessa in funzione delle Funivie (così come accaduto con i precedenti Governi e Ministri dal 2019 ad oggi). Dal Vice Ministro ci saremmo aspettati risposte ai tanti problemi infrastrutturali presenti in provincia a partire proprio dal ripristino delle Funivie, e contestualmente un intervento più forte e deciso da parte di Sindaci e dal Presidente della Provincia, sempre troppo "timidi" quando si tratta di pretendere risposte concrete da Regione e Governo. Sarebbe quindi utile che il Vice Ministro incontrasse sindacati e lavoratori per la vertenza Funivie e mantenesse gli impegni assunti" concludono dalla Cgil Savona.

com

Ti potrebbero interessare anche: