Sabato 10 Agosto il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo sarà a Savona ospite della Rifondafesta2024 che si terrà dall’8 all’11 agosto nella cornice verde della Società di Cantagalletto. Durante tutti i giorni della festa sarà possibile firmare per il referendum contro l’autonomia differenziata.
Acerbo, alle 20:30, parteciperà al dibattito sul tema delle controriforme (autonomia differenziata e premierato) del governo Meloni insieme a Licia Cesarini Segretaria FLC-CGIL Savona e Rita Lasagna, avvocato, autrice del libro “Diritto alla salute” che saranno intervitati dalla giornalista Elena Romanato.
"Siamo particolarmente contenti della straordinaria partenza della campagna referendaria noi che abbiamo sempre contrastato ogni autonomia differenziata fin dal 2001 quando votammo contro la modifica del Titolo V e negli anni più recenti quando il PD con Gentiloni e Bonaccini faceva sponda al progetto delle regioni leghiste", è quanto dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, "E’ un fatto positivo che oggi ci sia un larghissimo schieramento contro l’autonomia differenziata, conclude