News04 maggio 2025 14:53

Ira Generans

A Varazze la prima mostra personale di Giulia Ghigliazza

Ira Generans

 

Alle 18 di lunedì 5 maggio a Varazze, presso la Gallery Malocello, l’Associazione Artisti Varazzesi presenta la prima esposizione personale di Giulia Ghigliazza: il collage "Ira Generans".

La mostra, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, resterà aperta fino a domenica 11 maggio, visitabile da lunedì a venerdì dalle ore 16:00 alle 19:00 - sabato e domenica dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:00. Ingresso libero.

Eventi collaterali:

- alle 17:00 da lunedì a venerdì "ArTE’", per godere di un momento di relax con una breve meditazione, nella piacevole cornice della Galleria Malocello, in pieno centro storico di Varazze;

- sabato e domenica, dalle 10:30 alle 17:00, "Workshop creativo di collage", su prenotazione, telefonando al 3491542036 o scrivendo a: info@acasadigiulia.me.

«L'idea della mostra "Ira Generans" - ha dichiarato Ghigliazza - nasce come compendio del progetto artistico "Vite Strappate". Ciò che desidero trasmettere è come anche le emozioni di basse vibrazioni, come la rabbia, devono diventare generatrici di azioni positive. L'importante è non restarne vittima, ma coglierne la spinta per trasmutarle in qualcosa di nuovo e bello. Consapevoli che ciò che accade è sempre per la nostra migliore evoluzione, anche quando i limiti umani non ci permettono di comprenderlo. Invito quindi a partecipare alla presentazione e al rinfresco e a seguire i progetti artistici che sto sviluppando.»

Giulia Ghigliazza è nata a Savona il 20 dicembre del 1973. Fin da bambina coltiva la passione per l’arte come artista autodidatta. Ha seguito studi classici presso il liceo G. Chiabrera di Savona, e si è laureata in giurisprudenza presso la facoltà di Genova. Attualmente vive e lavora a Cogoleto (GE). Dal 2016 è approdata alla tecnica del collage, forse anche per l’amore per la carta, trasmessogli dal nonno che rilegava i libri. Segue diversi progetti artistici e utilizza, questa tecnica, anche per il recupero artistico di mobili e complementi di arredo. Solo di recente ha iniziato a partecipare e organizzare esposizioni e Workshop creativi di collage.

com