News23 maggio 2025 15:50

Tentato furto in un'abitazione di Celle: un arresto

Il fermato era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della casa mentre tentava di entrare

Tentato furto in un'abitazione di Celle: un arresto

I Carabinieri della Stazione di Albisola hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne cittadino del Mali, peraltro già noto alle Forze dell’Ordine, che poco prima a Celle Ligure aveva tentato di commettere un furto in un’abitazione in una frazione isolata.

Il giovane, dopo aver scavalcato la recinzione della villa, ha tentato di introdursi all’interno dell’abitazione forzando la porta di ingresso, ma è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della casa. Il proprietario, riuscendo a visionare in tempo reale le immagini del sistema di allarme, ha richiesto immediatamente l’intervento delle Forze dell’Ordine tramite il 112. 

I Carabinieri, che erano già in zona, sono arrivati immediatamente sul posto riuscendo a bloccare il 24enne sul fatto, l’uomo è stato quindi arrestato ed accompagnato in caserma per i necessari ulteriori accertamenti. 

Nella successiva perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso anche di un martello e due cacciaviti, utilizzati come arnesi da scasso, che sono stati sequestrati.

In mattinata è stato accompagnato presso il Tribunale di Savona per il rito direttissimo, dove il giudice ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.  

com