A Savona i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un uomo di origini straniere di 28 anni con l’accusa di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta alla sala operativa da parte di un cittadino che riferiva di un uomo che, nella zona di Corso Italia, si trovava barricato all’interno di un androne condominiale e con atteggiamento aggressivo impediva l’accesso ai condomini.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato il giovane che sostava all’interno dei locali comuni del civico segnalato, bloccandone la porta d’ingresso.
Gli agenti, dopo aver invitato l’uomo ad uscire senza riuscirci, si guadagnavano l’accesso dopo diversi tentativi.
Il giovane, che da subito ha mostrato un atteggiamento ostile e poco collaborativo, rifiutando, inoltre, di fornire le proprie generalità, ha tentato di eludere il controllo spintonando gli agenti che infine son riusciti a bloccarlo e, con non poca difficoltà, a farlo salire sulla Volante.
Il fermato, durante le operazioni di identificazione presso gli uffici della Questura, ha aggredito i poliziotti con spinte e morsi cercando di fuggire, costringendoli a contenerlo nuovamente.
Trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Savona, l’arrestato è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.