News27 luglio 2025 17:27

Tu chiamale se vuoi emozioni

A Pozzo Garitta un omaggio a Mogol: appuntamento mercoledì 30 luglio

Tu chiamale se vuoi emozioni

La Piccola accademia dell'arte presenta

“TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI”

Pozzo Garitta, 30 luglio 2025 – ore 21:00

Concerto dedicato a Mogol – Un tributo alla creatività, alla formazione e alla musica italiana

La Piccola Accademia dell’Arte è lieta di invitarvi a una serata speciale dedicata a Mogol, uno dei più grandi parolieri della musica italiana.

L’idea di questo omaggio nasce da un’esperienza significativa vissuta a maggio 2025, quando l’associazione ha organizzato un concorso di canto a Finale Ligure, in collaborazione con il CET – Centro Europeo di Toscolano. In quell’occasione il celebre pianista e direttore del CET , Gioni Barbera,, ha selezionato autori e interpreti tra gli iscritti al concorso, offrendo loro preziose opportunità di crescita. Mogol ha partecipato alla serata finale, premiando personalmente il vincitore assoluto con una borsa di studio al CET, suggellando così una collaborazione che pone al centro il talento e la formazione.

La direzione artistica del concerto è affidata a Giovanni Acquilino, docente di canto diplomato al CET e membro attivo del direttivo della Piccola Accademia dell’Arte. Giovanni, che  guiderà i suoi allievi in un'esibizione coinvolgente che celebra la musica e la parola.

Ad affiancarlo sul palco due amici di Pozzo Garitta:

Elisabetta Rossi e Maurizio Ganora che cureranno l’accompagnamento musicale al pianoforte e sintetizzatore, mentre Giovanni Acquilino, con il suo flauto traverso, arricchirà la serata con improvvisazioni con il flauto traverso  che già lo scorso anno entusiasmarono il pubblico insieme al quintetto jazz La Rive Gauche.

Gli interpreti protagonisti della serata sono:

●       Miriana Bianco

●       Emanuela Crovella

●       Elisa Mantero

●       Flavio Salamone

●       Sofia Visintainer

Dopo il successo dello scorso anno con Canzoni da Oscar, questi talenti tornano a emozionare il pubblico di Pozzo Garitta con una serata dedicata a uno dei pilastri della musica italiana.

com