Nella giornata di ieri, il Comando Stazione Carabinieri di Albisola Superiore ha notificato il decreto, emesso dal Questore di Savona, con cui viene disposta – ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.) – la sospensione per dieci giorni unicamente per l’attività di intrattenimenti musicali e/o danzanti presso la spiaggia libera attrezzata con annesso chiosco situato ad Albisola.
La misura, immediatamente esecutiva, è stata adottata su proposta della Stazione dei Carabinieri a seguito di una serie di controlli programmati, avviati lo scorso mese di giugno, durante i quali sono stati riscontrati numerosi episodi delinquenziali verificatisi all’interno o nelle immediate vicinanze del locale, senza che risultassero richieste di intervento o segnalazioni da parte della gestione o del personale di sicurezza.
Il locale è stato inoltre oggetto di diversi esposti da parte di cittadini, nei quali si denunciava una situazione di criticità, degrado e disturbo, attribuita sia alla gestione del bar sia alle frequentazioni, con particolare riferimento a serate caratterizzate da musica a volume molto elevato.
Pertanto, il Questore di Savona ha disposto la sospensione della licenza con finalità preventiva, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Il provvedimento si applica limitatamente alle ore serali, così da non privare i frequentatori dello stabilimento balneare, nelle ore diurne, della possibilità di usufruire del servizio di somministrazione di alimenti e bevande.