A Savona la Polizia di Stato ha tratto in arresto un minorenne, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante i quotidiani servizi di controllo del territorio a Savona, in Piazza del Popolo, i poliziotti delle Volanti nel pomeriggio di martedì, hanno proceduto ad un controllo nei confronti di due giovani, rispettivamente un minorenne e un diciannovenne, che stazionavano nella piazza.
I due, sprovvisti di documenti di identità, al momento del controllo consegnavano spontaneamente alcuni involucri contenenti sostanza stupefacente. In particolare, il diciannovenne è stato trovato in possesso di hashish per un peso di 0,12 grammi, ritenuto per uso personale.
Il minore invece è stato trovato in possesso di otto dosi di hashish per un peso complessivo di 8,48 grammi, un bilancino di precisione e 310 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Dagli ulteriori accertamenti è emerso, inoltre, che il ragazzo si era allontanato da una comunità in Sicilia alla quale era stato affidato con provvedimento del Tribunale per i Minorenni di Palermo.
Per il minore è scattato l’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ed è stato affidato al CPA di Genova a disposizione dell’A.G. dei minori, mentre il diciannovenne è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.