La notte scorsa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona hanno arrestato in flagranza un cittadino straniero 24enne, presunto autore di una tentata rapina a Savona.
Il giovane, dopo aver tentato di rubare un motoveicolo parcheggiato in via Santorre di Santarosa, per assicurarsi la fuga ha procurato alcune lesioni con un cacciavite a due persone residenti nella zona che, avendolo notato armeggiare nei pressi del ciclomotore, avevano cercato di farlo desistere dall’intento criminale.
Le due vittime si sono rifugiate nel portone della loro abitazione, tuttavia il giovane straniero ha cercato di raggiungerli, continuando a bussare al portone e ad urlare.
Solo l’intervento dei militari ha posto fine alla pericolosa situazione che si era venuta a creare: i Carabinieri son riusciti a bloccare l’uomo, che era in evidente stato di alterazione e non accennava a calmarsi, accompagnandolo in caserma.
Al termine degli accertamenti, il 24enne, residente in provincia di Alessandria e già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato e trasferito presso la Casa circondariale di Genova Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’uomo dovrà rispondere del reato di tentata rapina aggravata.