Martedì pomeriggio i poliziotti della Squadra Mobile di Savona, congiuntamente al Nucleo Sicurezza Urbana delle Polizie Locali associate di Loano (SV) e Finale Ligure (SV), hanno arrestato a Borgio Verezzi un cittadino marocchino, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, regolare sul TN, in quanto colto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, dedito all’attività di spaccio nel territorio di Loano e Finale Ligure, è stato sottoposto ad attività info-investigativa anche attraverso il monitoraggio dei profili social, dove lo stesso si vantava di controllare la “sua” zona di spaccio, rivendicandone l’esclusiva, e manifestando un senso di impunità. Il trentasettenne è stato fermato mentre si allontanava dal centro cittadino di Borgio Verezzi e trovato in possesso di droga e contanti.
Immediati accertamenti investigativi hanno permesso di localizzare la dimora dell’uomo che si dimostrava da subito reticente a collaborare con i poliziotti operanti. La perquisizione consentiva di rinvenire e sequestrare complessivamente: circa 40 grammi di cocaina ed oltre 25 grammi di hashish. Ed ancora, un bilancino di precisione, materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente, e l’ingente somma di 28.000 euro in contanti, provento dell’attività illecita.
Sono stati inoltre sequestrati un coltello a scatto e una sciabola in metallo con lama di 33 cm.
La sostanza stupefacente ed il denaro erano occultati tra gli indumenti personali contenuti nell’armadio e nei cassetti del comodino.
L’arrestato, dopo le incombenze di rito, è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.