La mostra, allestita in collaborazione con il Gruppo Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, resterà aperta tutti i giorni fino a domenica 5 ottobre 2025, visitabile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 12:00, dalle 17:00 alle 19:00. Inoltre: sabato anche dalle 21:00 alle 23:00.
Ingresso libero e gratuito.
Francesco Balbo, scultore e pittore
Francesco Balbo è nato ad Asti nel 1983 e ha studiato architettura presso il Politecnico di Torino. Francesco è figlio d’arte, il padre Giulio, mancato all’affetto dei propri cari il 25 marzo 2017, stimato e noto professionista, era anche un artista polivalente e geniale scultore. Tante le opere artistiche e architettoniche lasciate in eredità.
Francesco è indubbiamente un appassionato d’Arte: i geni e cromosomi paterni hanno trovato terreno fertile e sono subito germogliati, pronti a dare sfogo alla creazione di sculture, bassorilievi ed elementi decorativi e di arredo in bronzo, ferro, acciaio, rame, legno e dipinti con smalti e colori naturali. Realizza inoltre murales e installazioni su parete. Utilizza elementi tagliati a laser, ossidati, arrugginiti. Opere di Francesco Balbo sono state vendute a livello internazionale dalle Case d’Asta Sant’Agostino di Torino e Meeting Art di Vercelli. Ha esposto nel 2020 e nel 2021 alla Mostra "Paesaggio è arte" a Vinchio (AT).
Da lunedì 6 settembre 2021 Francesco è approdato alla "Gallery Malocello" di Varazze, con una mostra personale che ha subito ottenuto grande partecipazione e vivo interesse.