A Savona la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 33 anni, con precedenti, con l’accusa di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.
I poliziotti delle Volanti sono intervenuti laltra sera nel centro cittadino a seguito della segnalazione di due persone che stavano danneggiando le auto in sosta in via XX Settembre.
Giunti sul posto, gli agenti hanno subito individuato e fermato due uomini di origine nordafricana che stavano armeggiando nei pressi di una macchinetta distributrice di bevande.
Uno dei due, alla vista dei poliziotti, è si dimostrato da subito visibilmente agitato ed ha iniziato a inveire contro di loro.
Condotti in Questura per le operazioni di identificazione, il trentatreenne ha continuato ad essere reticente a collaborare, rifiutando l’identificazione e passando poi alle vie di fatto, spingendo ed aggredendo fisicamente un agente al quale ha procurato una lesione alla gamba.
Trasportato in ospedale per le cure del caso, al poliziotto è stata riscontrata una frattura con una prognosi iniziale di 30 giorni.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto ed è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Entrambi gli uomini identificati sono stati anche segnalati per ubriachezza.











