Ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Savona – Sezione Radiomobile - in collaborazione con i militari della Stazione del capoluogo, hanno tratto in arresto un 50enne della provincia di Savona, già noto ai militari per precedenti analoghi, colto in flagranza di furto aggravato.
L’uomo, dopo essersi introdotto all’interno del Palazzo Comunale di Savona in Piazza Sisto IV, si era aggirato tra gli uffici riuscendo a impossessarsi di un computer portatile del Comune e di una borsa contenente gli effetti personali di una dipendente comunale.
I carabinieri, insospettiti dalla presenza del malvivente, già noto per comportamenti analoghi, all’interno e nei pressi del Municipio, hanno proceduto a un immediato controllo, che ha permesso di rinvenire la refurtiva ancora in suo possesso.
I militari della Stazione di Savona, inoltre, avevano già posto in essere accertamenti investigativi in merito ad altri episodi della stessa natura verosimilmente commessi dal medesimo soggetto.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al Comune e alla dipendente.
L’uomo è stato tratto in arresto in flagranza e si trova ora nella Casa circondariale di Genova Marassi, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.











