News19 febbraio 2020 18:55

Serata fascista: indaga la Procura (video)

Dopo la denuncia di Villapiana Antifascista e la condanna da parte dell'amministrazione di Albissola Marina e dell'ANPI, Sinistra Italiana annuncia battaglia in Parlamento sulla serata "nostalgica" albissolese

Serata fascista: indaga la Procura (video)

La presa di posizione dei titolari del Pub n.7 - che dichiarano di non essere obbligati a sapere a chi affittano la sala - non è bastata: anzi, in molti si chiedono il motivo per cui i gestori non si siano dissociati fermamente, almeno a posteriori, da quanto avvenuto nel loro locale.

Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana presenterà un'interrogazione in Parlamento, per capire se le forze dell'ordine fossero al corrente della lieta serata e quali siano i motivi di un mancato intervento.

La Procura di Savona ha ordinato indagini sul concerto e sul video caricato su youtube, che prima di venir rimosso in gran fretta era in chiaro: su una situazione insomma che potrebbe configurare il reato di apologia del fascismo.

Qui un estratto della serata canora, quando compare la bandiera con la croce celtica e sul palco sbocciano i saluti romani.

LNS

Ti potrebbero interessare anche: