Crisi Complessa23 novembre 2018 14:38

Piaggio, nuovi scioperi. Toti telefona a Di Maio

Per il ministro del Lavoro, dice il governatore, "la strada dell'amministrazione controllata è quella di maggior tutela per l'azienda". Nel frattempo, le RSU annunciano nuovi scioperi e una manifestazione a Savona con corteo per lunedì

Piaggio, nuovi scioperi. Toti telefona a Di Maio

“Poco fa ho sentito il vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio sul caso Piaggio Aerospace. Ho ribadito al ministro che Regione Liguria considera Piaggio e i suoi lavoratori tutto patrimonio industriale e tecnologico irrinunciabile per il nostro territorio e per l’Italia tutta”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in merito alla vicenda Piaggio Aerospace.

“Il ministro Di Maio ci ha spiegato che la strada dell’Amministrazione controllata è stata individuata come quella di maggior tutela per l’azienda - prosegue il governatore della Liguria - e che, attraverso questo strumento, si lavorerà per dare un nuovo assetto stabile al gruppo e che l’esecutivo sosterrà i piani di sviluppo necessari.

Nei prossimi giorni sarà convocato al Mise il tavolo su Piaggio per confrontarsi con parti sociali e istituzioni locali sul percorso che si apre con l’Amministrazione straordinaria”. “Ho ribadito al ministro – conclude il presidente Toti - che per Regione Liguria è irrinunciabile non solo il salvataggio ma il rilancio di Piaggio, azienda che insiste su un territorio già dichiarato area di crisi complessa”.

LNS

Ti potrebbero interessare anche: