Crisi Complessa24 novembre 2018 13:32

Piaggio, Governo distante

La denuncia dei sindacati: "Abbiamo richiesto un incontro urgente e ci viene fissato dopo 16 giorni, affermando tra l'altro che è stato concordato con il sindacato, ma nessuno di Genova e Savona ha concordato tale data. Il Governo anticipi la data dell'incontro: la situazione sta precipitando e non si può aspettare così a lungo"

Piaggio, Governo distante

La convocazione per il prossimo 7 dicembre presso il Ministero dello Sviluppo Economico per Piaggio è l'ennesimo segnale di un Governo che viaggia a due velocità tra le cose che si dicono e le cose che si fanno.

Abbiamo richiesto un incontro urgente e ci viene fissato dopo 16 giorni, affermando tra l'altro che è stato concordato con il sindacato, ma nessuno di Genova e Savona ha concordato tale data. Il Governo anticipi la data dell'incontro: la situazione sta precipitando e non si può aspettare così a lungo.
In questo periodo sarà preparato dall'Azienda il Piano che userà il Commissario e dobbiamo essere certi che non si fermino delle aree di lavoro senza avere prospettive.

Ad esempio i contratti della rev motori o la progettazione velivoli. Quindi lo sciopero di lunedì con manifestazione a Savona è assolutamente confermato.

Fim Cisl Alessandro Vella

Fiom Cgil Antonio Caminito

Uilm Uil Antonio Apa

Andrea Pasa Cgil Savona

com

Ti potrebbero interessare anche: