News01 febbraio 2020 18:08

Allarme penetrazione 'ndrangheta: la mafia si rafforza in Liguria

Oggi a Genova, in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario 2020, il Procuratore Generale Tommaso Grassi ha confermato le recenti parole del Procuratore Nazionale Antimafia De Rhao: in Liguria c'è una preoccupante penetrazione di gruppi 'ndranghetisti nella lucrosa attività di spaccio di stupefacenti

Allarme penetrazione 'ndrangheta: la mafia si rafforza in Liguria

Così Roberto Traverso, Dirigente Nazionale Sindacato Appartenenti Polizia: "Un'altra forte denuncia che rafforza la linea che il SIAP sta sostenendo da anni.

In Liguria i porti sono portoni per il transito della droga verso l’Europa.

La carenza di risorse umane dedicate alla lotta alle mafie in Liguria è oggettiva ed interessa le forze dell’ordine e la magistratura.

Occorre investire su un reale coordinamento tra forze dell’ordine e pubblici ministeri presenti nelle 4 province della Liguria e riteniamo sia fondamentale il ruolo che potrà svolgere il Prefetto di Genova al quale il SIAP ha recentemente chiesto un incontro.  

Ricordiamo per l’ennesima volta che la Regione Liguria non ha ancora nominato la Commissione Antimafia ovvero un organismo che dovrebbe analizzare e valutare i dati forniti dall’Osservatorio regionale sulla sicurezza che esiste da più di 10 anni."

com

Ti potrebbero interessare anche: