Contromano15 aprile 2020 16:26

Campagna elettorale continua 2

Prima ha detto che per ripartire bisogna stracciare il codice appalti e piantarla con quei bigotti controlli dell’Antimafia

Campagna elettorale continua 2

Poi ha riempito i poveri bimbi nati a Pasqua di bavaglini griffati Regione Liguria, come se non fosse già abbastanza problematico nascere in questa tragica tranche d’Italia nel 2020.

Poi ha deciso che balneari ed edilizia devono poter lavorare, governo o non governo, decreti o non decreti: ché prima o poi si vota, e bisogna star accorti.

Adesso, mentre i morti si contano a mazzi nelle case di riposo liguri, invoca il modello Olanda in un’intervista a Radio 24. 

La stessa Olanda, tra parentesi, che ha fatto accapponar la pelle agli scienziati di tutto il mondo scrivendo sul sito del governo che “se ti senti meglio e non hai mostrato sintomi per 24 ore sei guarito e non puoi infettare gli altri”, con un delirio che fa davvero dubitare sull’opportunità di liberalizzare le droghe leggere.

Ma il modello Olanda che interessa a Toti non è tanto questo, quanto l’alzata di ingegno sugli anziani: over 65 a far la spesa solo dalle 7 alle 9 del mattino.

Si vede che la spesa, a Toti, la portano a casa e non conosce bene gli orari. 

Senza contare che se uno volesse, ohibò, un libro, dovrebbe addirittura aspettare le nove e mezzo o le dieci - salvo tirar giù dal letto anche i librai.

Un consiglio al presidente, che vediamo sempre più sconvolto nelle sue serali dirette Facebook in imitazione di Salvini: parli di meno e si occupi seriamente degli anziani nelle RSA, che son 18mila in Liguria e certo non meritano che le case di riposo divengano di riposo eterno per mancanza di organizzazione.

LNS

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

domenica 25 febbraio
domenica 28 gennaio
venerdì 29 dicembre