Mezza politica17 luglio 2020 13:58

Blitz Di Maio su Sansa, da Crimi la prima smentita

Come prevedibile, la tempesta mattutina ha portato reazioni nel mondo pentastellato: l’Adnkronos riporta che Vito Crimi, attuale capo politico del Movimento, avrebbe invitato Ferruccio Sansa ad andare avanti “perché non c'è nessun problema da parte dei 5 stelle sulla sua candidatura”. In serata il Blog delle Stelle blinda la candidatura

Blitz Di Maio su Sansa, da Crimi la prima smentita

L’agenzia riporta anche che Grillo “avrebbe preso le distanze da Di Maio, che starebbe giocando una partita tutta sua in vista della futura leadership del Movimento”.

Il candidato in pectore avrebbe comunque chiesto ai vertici 5S di indicare una posizione ufficiale e irrevocabile. 

Posizione ufficiale e irrevocabile che sembrava già sancita dal comunicato stampa che il Movimento ha diramato la sera del 15 luglio, quando la delegazione pentastellata scriveva “La delegazione del MoVimento 5 Stelle, dopo un lungo percorso che ci ha visto condividere un programma che riteniamo pienamente soddisfacente, insieme a tutte forze progressiste ha chiuso il cerchio sul nome del candidato presidente per le Regionali di settembre: è il giornalista Ferruccio Sansa, figura che a nostro avviso rappresenta perfettamente il programma condiviso e che siamo certi saprà essere garante della sua attuazione. Siamo pronti dunque già da domani mattina a fare tutto quanto sarà necessario per togliere la Regione al centrodestra”.

Il blitz di Repubblica / Di Maio quindi rischia di risolversi nella più classica delle tempeste in un bicchier d’acqua, ma di certo non ha fatto bene alla neonata alleanza né al suo candidato designato.

In serata il pieno sostegno a Sansa appare sul Blog delle Stelle, che titola: "Ferruccio Sansa è il nostro candidato presidente per la Regione Liguria"

LNS

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA