Mezza politica22 luglio 2020 18:20

Ancora Tari: sorpresone dal Comune?

Leggiamo che domani è convocata in via d’urgenza la prima commissione consiliare, con ordine del giorno “Modifiche al regolamento comunale per l’applicazione della tassa sui rifiuti (Tari)"

Ancora Tari: sorpresone dal Comune?

La maggioranza, lo ricordiamo, durante l’ultimo consiglio comunale si è accartocciata su se stessa senza troppa classe, con alcuni consiglieri della Lega che hanno votato insieme all’opposizione salvo poi dichiarare ai giornali che non avevano capito bene (!), l’assessore Montaldo che ha minacciato le dimissioni, il sindaco Caprioglio accorsa per impedirgli il fatale gesto.

Di che discuteranno domani?

Facendo due più due si potrebbe pensare che la giunta voglia tentare di cambiare un’altra volta il regolamento approvato in quel consiglio comunale infuocato, per poi riportarlo modificato nel consiglio convocato per il 28 luglio.

Modifica che difficilmente, temiamo, si rivelerà a favore dei cittadini: l’impressione è che i “ribelli” leghisti abbiano subito una bella lavata di testa, e che si vedran costretti a votare le modifiche volute da Silvano e ad abbandonare per un attimo la campagna elettorale, pena la caduta della traballante giunta che “guida” palazzo Sisto.

Ma sicuramente siamo noi che come al solito pensiamo male. Se invece pensiamo bene, crediamo che l’opposizione darà battaglia perché il consiglio comunale non è una pizza tra amici ma un’Istituzione, e non si può bypassarlo come niente fosse.

LNS

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA