News02 settembre 2020 18:29

Sanità: governano da 5 anni e non sanno quel che dicono

Garzarelli, lista Sansa: "Da centrodestra idee confuse. Diffondono false informazioni. La nostra proposta sul medico alla domenica è in linea con l'Accordo nazionale che disciplina il rapporto convenzionale dei medici di medicina di base"

Sanità: governano da 5 anni e non sanno quel che dicono

"Ieri il massimo esperto di sanità del centro destra, Matteo Cozzani, ci dichiarava con spavalderia, a proposito della proposta di Ferruccio Sansa sui medici in servizio nei giorni festivi, che questa materia dipende da una convenzione nazionale e quindi non è possibile per la Regione intervenire.

 Come spesso accade, si sbagliava. La convenzione a cui faceva riferimento, evidentemente senza conoscerla, si chiama ACN – Accordo nazionale che disciplina il rapporto convenzionale dei medici di medicina di base- e all’articolo 5 prevede proprio che: 'Le Regioni e le Aziende, attraverso la istituzione di équipes territoriali, realizzano forme di integrazione professionale dell’attività dei singoli operatori tra loro, la continuità dell’assistenza, la presa in carico del paziente e il conseguimento degli obiettivi e dei programmi distrettuali'.

Siamo tutti molto preoccupati che il centrodestra abbia le idee così confuse dopo aver governato 5 anni e che continui a diffondere informazioni false e fuorvianti per nascondere la propria incapacità.

Anche e soprattutto per questo, la regione Liguria ha bisogno di una nuova guida per salvare la sanità pubblica e superare questa gestione maldestra, improvvisata e confusionaria", così Salvatore Garzarelli, primario ospedaliero in pensione e candidato della lista Sansa. 

com

Ti potrebbero interessare anche: