Salute & Veleni05 settembre 2020 16:19

Test sierologici per le forze dell'ordine: confusione totale

Traverso (SIAP): "promesse non mantenute di Regione Liguria, una farsa"

Test sierologici per le forze dell'ordine: confusione totale

"Continua l’indecente farsa dei test sierologici non ancora effettuati alle Forze dell’ordine di Genova da parte della Regione Liguria" dichiara Roberto Traverso (Sindacato Appartenenti Polizia).

"Il SIAP, dopo mesi di battaglia, il 5 giugno 2020 aveva ottenuto l’emanazione della delibera Toti Viale che prevede la gratuità dei test sierologici per le forze dell’ordine della liguria

Ebbene, per quanto riguarda la Polizia di Stato, i prelievi seppur tardivamente (escluso La Spezia) sono partiti in tutte le province tranne che Genova.

Dopo che il SIAP aveva minacciato prima di Ferragosto di presentare un esposto in Procura, la Questura ha immediatamente ha informato i sindacati dicendo che invece dell’Asl3 se ne occuperà l’IRCCS dell’Ospedale di San Martino ma il protocollo ad oggi non è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione dell’ospedale.

In realtà ad oggi non si è mosso ancora nulla!

Il SIAP ha approfondito la vergognosa situazione ed abbiamo constatato che, l’ennesima FALSA promessa dell’Assessore Viale (il 31 agosto partiranno i test) è cascata nel vuoto ma questo vale anche per le colleghe ed i colleghi dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale.

Ma non finisce qui.
Non dimentichiamoci che i Carabinieri sono mesi che, grazie a sovvenzioni privatistiche (Banche) hanno fatto i test sierologici mentre ci risulta che per i finanzieri di Genova se ne sta occupando l’Asl3. Invece i colleghi della Penitenziaria sono stati tra i primi ad essere stati testati.

REGNA UNO STATO DI TOTALE CONFUSIONE!

Per quanto riguarda la Polizia di Stato il SIAP andrà avanti seppur circondato dal silenzio assordante degli altri sindacati ed utilizzerà questi ulteriori elementi per valutare di rivolgersi alla Magistratura."

com

Ti potrebbero interessare anche: