News12 ottobre 2020 11:44

Poliziotti aggrediti, il SILP: lavoriamo in condizioni sempre più difficili

"Savona è Genova, Roma, Milano, Napoli e tutte le altre realtà italiane in cui gli operatori di polizia si trovano a lavorare. Condizioni che, come denunciamo da tempo, non fanno che aggravarsi ogni giorno di più, accelerate dalla pandemia"

Poliziotti aggrediti, il SILP: lavoriamo in condizioni sempre più difficili

 

Savona. Un sabato sera come tanti altri. Una pattuglia della Questura, Squadra Volante, impegnata nel controllo del territorio, con un compito in più: contribuire alla prevenzione da Covid!

Qualcuno persiste nel non indossare la mascherina, qualcuno nel suo piccolo contribuisce così ad alimentare la lotteria dei numeri che fanno salire i contagi.

Basterebbe buon senso, merce rara di questi tempi, ed invece i poliziotti finiscono all’ospedale. Subiscono una vigliacca aggressione che solo per la professionalità dimostrata dai colleghi non finisce peggio.

Ma Savona è Genova, Roma, Milano, Napoli e tutte le altre realtà italiane in cui gli operatori di polizia si trovano a lavorare.

Condizioni che, come denuncia il SILP da tempo, non fanno che aggravarsi ogni giorno di più, accelerate dalla pandemia. Abbiamo avuto concrete rassicurazioni affinché i poliziotti e tutti gli appartenenti alle Forze di polizia possano tornare a lavorare in condizioni adeguate.

Con organici adeguati, oggi ridotti drasticamente, con dispositivi adeguati ai tempi e, soprattutto, con un’attenzione adeguata alla delicata professionalità che li contraddistingue. Un’attenzione che possa tradursi in fatti concreti, quelli che ci aspettiamo a breve, come promesso!

Esprimiamo ai colleghi feriti la nostra vicinanza e solidarietà.

Federazione SILP CGIL - UIL Polizia Segreteria Regionale

com

Ti potrebbero interessare anche: