News15 ottobre 2020 18:51

Basta aggressioni agli uomini in divisa: la manifestazione

Tra il migliaio circa di partecipanti in Piazza del Popolo a Roma, era presente anche una delegazione di Savona

Basta aggressioni agli uomini in divisa: la manifestazione

 La manifestazione nazionale organizzata dal SAP (Polizia), SAPPE (Polizia Penitenziaria), SiMCC (Carabinieri), SiMGdF (Guardia di Finanza), FSP (Polizia), il LeS (Polizia), CO.NA.PO (Vigili del Fuoco) e SULPL (Polizia Locale) ha come obiettivo, quello di chiedere “dignità’ e rispetto” e l’attivazione di un protocollo operativo “perché’ in servizio siamo lasciati soli al nostro destino”.

All’evento hanno partecipato anche molti esponenti politici Tra i tanti poliziotti, e la prima storica presenza in piazza a manifestare da parte di Carabinieri e Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Polizia Locale: tutti uniti per rivendicare una dignità’ oramai persa.

Tutte queste presenze per sottolineare il grado di insoddisfazione di un settore che vede ormai minate le basi operative che non permettono più di agire in sicurezza e soprattutto con dignità’: quasi 250 aggressioni al mese tra gli uomini e donne delle forze dell’ordine.

Durante la Manifestazione, giornalisti della trasmissione “Mattino 5”, andato in onda in diretta sulle reti mediaset, hanno intervistato il Segretario Provinciale Roberto FRUMENTO sull'episodio dell'aggressione ai danni dei due colleghi avvenuta sabato scorso.

Oggi questi colleghi sono stati ricevuti dal Sig. Prefetto con la presenza del Sig. Questore di Savona; un segnale forte che il SAP auspicava ed apprezza moltissimo sostiene - Roberto Frumento - poiché non solo rappresenta tutela e massimo sostegno da parte delle Istituzioni verso coloro che con impegno svolgono un compito sempre più complicato, ma anche un segnale di compattezza tra il sistema della Sicurezza e tutti i cittadini che ne beneficiano.

La segreteria Provinciale SAP

com

Ti potrebbero interessare anche: