Cultura26 novembre 2021 17:50

Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente: boom di iscritti per il Premio Città di Quiliano

Sono 43 le proposte musicali preselezionate tra le decine di iscrizioni provenienti da tutta Italia e dall’estero

Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente: boom di iscritti per il Premio Città di Quiliano

Sono 25 le Province rappresentate e 13 le Regioni da cui provengono gli artisti preselezionati: Friuli Venezia  Giulia, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Campania, Abruzzo,  Puglia, Sicilia. Preselezionata anche una proposta musicale proveniente dal Belgio.  

Grande soddisfazione da parte del direttore Artistico Roberto Grossi: “Il numero e la qualità delle proposte  musicali pervenute da tutto il territorio nazionale e anche dall’estero, è un successo che ci inorgoglisce  moltissimo. Questa undicesima edizione del premio, la prima nella Città di Quiliano, è una svolta ed un salto di  qualità che pone questa manifestazione sempre più tra le maggiormente rappresentative della nuova musica 

italiana. Il prestigio della giuria e degli ospiti musicali di quest’anno fanno di questa edizione un evento davvero  speciale”.  

La manifestazione ha come obiettivo la valorizzazione di cantautori e gruppi emergenti, promuovendo artisti rappresentativi delle tendenze in atto nella canzone italiana: tra tutti i 43 artisti preselezionati una guiria  qualificata sceglierà i finalisti che si esibiranno dal vivo venerdì 10 e sabato 11 dicembre prossimi al Teatro  Nuovo di Valleggia a Quiliano (SV) per concorrere all’assegnazione del “Premio nazionale per la Canzone  d’Autore Emergente”.  

Nelle due serate saranno ospiti anche prestigiosi protagonisti della canzone d’autore italiana tra cui Vasco  Brondi (Le Luci della Centrale Elettrica), Gianluca De Rubertis, Mauro Ermanno Giovanardi, Federico Sirianni  ed Helle.  

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale E20, in collaborazione con la “Rete dei Festival”, con il  patrocinio della Città di Quiliano e del “M.E.I. – Meeting degli Indipendenti”.  

La serata di Venerdì 10 è a ingresso libero (su prenotazione, fino a esaurimento posti), mentre per la serata di  Sabato 11 è previsto un biglietto di € 12,00.  

com

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

venerdì 14 gennaio
PriamArt 2022
(h. 17:42)
lunedì 10 gennaio
domenica 09 gennaio
Il Pirandello
(h. 18:13)
sabato 08 gennaio
mercoledì 05 gennaio
martedì 04 gennaio
sabato 01 gennaio
venerdì 31 dicembre
domenica 26 dicembre
Grafica '70 e '80
(h. 11:20)