Cose Belle14 maggio 2022 09:03

Il Suon di Lei

A distanza di un anno, col venir meno delle restrizioni, il concept album Il Suon di Lei, in versione Origin, realizza ciò per cui era nato: diventare uno spettacolo teatrale. La prima avrà luogo dell’Auditorium di Finalborgo il 4 giugno alle 21,15

Il Suon di Lei

Si tratta di 8 brani dedicati ad altrettante donne che si sono spinte oltreconfine, scritti appositamente da Gloria Bardi (testi) e Luca Felice (melodie) per la cantante NOMA, dalla voce espressiva e la timbrica versatile e molto personale. I brani, come pure le donne a cui sono dedicati, saranno eseguiti in una cornice narrata e arricchita dalla poesia visiva dell'artista toscano Stefano Stacchini.

L'esecuzione live ė affidata a una band di grande valore, a cominciare dal chitarrista Claudio Cinquegrana che è anche arrangiatore e art director della parte musicale, al basso sarà un altro fuori classe del panorama musicale ligure, ovvero Massimo Trigona, che con Noma sta ultimando un altro album dal titolo Porte Scorrevoli, quindi il compositore e giovane pianista Luca Felice e il batterista Alfio Badano, docente di strumento in varie scuole della regione. Da non perdere il duetto dedicato alla Callas e cantato da Noma col giovane e molto promettente tenore Rino Matafú.

Le musiche spaziano attraverso vari generi, a seconda del profilo delle donne via via cantate, oltre a Maria Callas Margherita Hack, Mia Martini, Jeanne Hebuterne, Simonetta Vespucci, Azucena Villaflor, Artemisia Gentileschi. Il team di Noma sta comunque già lavorando a un sequel dedicato ad altre donne straordinarie.

Così dice la cantante: : “Sono emozionata di cantare finalmente dal vivo per un pubblico che non mi ha mai fatto mancare attenzione e affetto, accompagnata da vere eccellenze musicali.”

Lo spettacolo, in prima assoluta, è organizzato dall'Associazione Gli Amici di Babouche, sostenuto dalla Fondazione de Mari e patrocinato dal Comune di Finale Ligure. La parte tecnica verrà curata da Mixando con Lorenzo Tagliafico. La regia è di Basta Associazione di Idee, sigla che nasce dal sodalizio artistico Bardi- Stacchini e che ha già firmato allestimenti teatrali ed eventi d'arte in Liguria e in Toscana.

Prevendita presso la Libreria Centofiori (15 euro interi 10 euro ridotti).

com

Ti potrebbero interessare anche: