News22 novembre 2022 12:03

Da piazza del Popolo a piazza Giulio II, il flash mob itinerante di Non Una Di Meno

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci: appuntamento il 25 novembre alle 17 in piazza del Popolo

Da piazza del Popolo a piazza Giulio II, il flash mob itinerante di Non Una Di Meno

"La marea transfemminista quest'anno attraverserà il centro storico per fare sentire altissimo e feroce il grido di tutte quelle donne che più non hanno voce" comunicano da Non Una Di Meno Savona.

"Venerdì 25 novembre ci ritroveremo alle ore 17.00 in Piazza del Popolo per iniziare il flash mob.

Ci sposteremo in seguito in Piazza Mameli attendendo i rintocchi della campana, dopo di che andremo alla panchina rossa di Via Paleocapa per poi proseguire per Corso Italia e arrivare alla "nostra" panchina rossa in Piazza Giulio II dove concluderemo l'evento elencando i nomi delle quasi 100 donne uccise in questo anno 2022.

Vogliamo ricordare in questo modo che nella quasi totalità delle morti, il femminicida era conosciuto dalla donna uccisa, che i soprusi, le violenze e i femminicidi sono diretta conseguenza di un modello socio-culturale patriarcale: un problema strutturale della nostra società.

Il nostro percorso, come ogni anno, invita alla riflessione attraverso le diverse performances che metteremo in atto, ma sarà anche un momento per commemorare le vittime: le nostre sorelle, madri, amiche, colleghe.

Vi aspettiamo numerosə" concludono da Non Una di Meno.

Ti potrebbero interessare anche: