News12 aprile 2024 15:00

Amministrative, Stefania Scarone sfida Maurizio Garbarini ad Albisola Superiore

Dopo una lunga serie di incontri è nata la lista "Uniti per Albisola” con Stefania Scarone come candidata Sindaco, sostenuta dalle forze politiche progressiste e dal gruppo civico “Passione in comune”

Amministrative, Stefania Scarone sfida Maurizio Garbarini ad Albisola Superiore


"Questa coalizione - fanno sapere dalla lista - riesce ad unire al suo interno sia il campo progressista che il miglior civismo di Albisola coinvolgendo persone con capacità adatte a portare alla città la competenza e le professionalità utili per far funzionare al meglio la macchina comunale".

"Il gruppo è in parte già collaudato, perché composto da una unione tra i consiglieri che hanno collaborato insieme in questa consiliatura come opposizione, insieme a figure sia con esperienza nelle precedenti amministrazioni sia alle prime armi. Uniti in un clima di collaborazione e rispetto reciproco.

Siamo pronti a dare ad Albisola la scossa di cui ha bisogno per riprendere vita dopo un lungo letargo durato 15 anni". 

Stefania Scarone, laureata in Economia e Commercio, Docente in Economia Aziendale presso L’I.I.S. Boselli Alberti di Savona e Referente Provinciale del M5S, non è alla prima sfida da prima cittadina, essendo già stata candidata Sindaco nel 2019 e consigliera di minoranza uscente.

Stefania Scarone è tuttora molto attiva nella lotta contro il Rigassificatore che influenzerà anche le coste di Albisola, organizzando iniziative insieme al coordinamento “No Rigassificatore” e partecipando a tutti gli eventi di protesta per ostacolare il progetto, in ultimo la partecipazione alla discussione sulla petizione avvenuta a Bruxelles lo scorso 9 aprile con esito positivo.

"La nostra città ha bisogno di una riqualificazione in veste turistica. Serve una città vivibile per gli albisolesi e attrattiva per il turista che la sceglie come meta per le sue vacanze, caratterizzata da decoro urbano e da una viabilità efficiente e sostenibile.

C’è bisogno di competenze e volontà di cambiamento, noi siamo pronti a metterci in gioco per il bene della nostra città e di tutti i cittadini albisolesi" concludono dalla lista.

com

Ti potrebbero interessare anche: