Domenica 9 marzo presso l’area delle feste, la Pro Loco di Stellanello festeggerà insieme a tutta la comunità della valle il Carnevale 2025.
Dalle ore 14,30 insieme all’attore Massimo Ivaldo i partecipanti sperimenteranno i giochi che una volta facevano i nonni e i bisnonni.
I giochi scaturiscono da un lavoro di ricerca e da un laboratorio ludico effettuato da Massimo Ivaldo che ha portato alla pubblicazione di un libro “ I giochi di… ancora una volta”.
Il gruppo degli alpini della Val Merula come di consuetudine preparerà le caldarroste e poi si assaggeranno le torte, dolci e salate, che parteciperanno all’annuale gara di torte.
Una giuria speciale sceglierà le torte vincitrici che diventeranno le torte del 2025 di Stellanello.
La scuola di Stellanello porterà delle maschere realizzate nei laboratori di classe.
La classica pentolaccia accompagnerà i bambini verso la fine del calendario.
“Vorrei ringraziare in particolare il Comune di Stellanello, il Gruppo Alpini della Val Merula e la scuola elementare di Stellanello per il costante sostegno” afferma il neo presidente della Pro Loco Silvano Giuseppe Laureri, che prosegue: “Con il Carnevale è iniziata la nuova programmazione 2025 della Pro Loco, sempre il 9 marzo infatti lanceremo l’annuale concorso fotografico -U Gumbu d’Ou. A breve presenteremo il calendario completo nella speranza di valorizzare al meglio la cultura, la storia, la natura e le tradizioni di Stellanello”.
Nessun problema in caso di maltempo in quanto nella stessa area è a disposizione uno spazio al coperto.