News05 agosto 2025 13:11

Alassio e Laigueglia: doppio arresto

A Laigueglia arrestato un uomo trovato in possesso di un etto di cocaina; ad Alassio, invece, arrestato un uomo in evidente stato di alterazione psicofisica che stava importunando i passanti e ha aìsuccessivamente aggredito anche i carabinieri

Alassio e Laigueglia: doppio arresto

Nel fine settimana i militari della Stazione di Laigueglia hanno arrestato un 35enne originario del cosentino, residente ad Alassio, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo è stato fermato a bordo di un’autovettura in via Roma di Laigueglia insieme ad un amico, ed è apparso subito agitato durante il controllo. Lo strano atteggiamento ha insospettito i militari che hanno quindi deciso di procedere con una perquisizione personale e veicolare che ha decisamente portato i suoi frutti, infatti il 35enne è stato sorpreso in possesso di quasi 100 grammi di cocaina custodita all’interno di un marsupio ed all’interno di un pacco da corriere. Il controllo è continuato presso la sua abitazione dove all’interno della cassaforte sono stati trovati 35g di hashish e 9g di marijuana.

È stato sicuramente più delicato l’intervento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Alassio in Piazza Quartino nei pressi del Bar della Stazione dove un uomo in evidente stato di alterazione psicofisica stava importunando i passanti. I militari con il supporto dei colleghi di Andora hanno cercato di calmare pacificamente il 31enne di origine marocchina, regolare sul territorio, senza risultato, anzi la situazione è andata peggiorando perché dopo aver raccolto da un cestino una lattina vuota, l’ha aperta in due ed utilizzata come lama per minacciare sé stesso ed i presenti. Durante le fasi di disarmo il soggetto ha opposto resistenza spintonando e strattonando i militari che sono comunque riusciti ad immobilizzarlo e condurlo in caserma. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale è stato poi trattenuto all’interno delle camere di sicurezza.

L’Ag savonese, è stata immediatamente informata nel corso di entrambi gli arresti, concordando con la linea e le procedure messe in campo dai militari dell’Arma. Nella mattinata odierna sono stati entrambi convalidati dinanzi il giudice del Tribunale di Savona.

Nel frattempo continuano con intensità anche i controlli alla circolazione stradale da parte dell’Aliquota Radiomobile che negli ultimi giorni ha denunciato 8 automobilisti sorpresi alla guida in evidente stato di ebbrezza.

L’Arma dei Carabinieri continua a garantire una presenza costante ed incisiva sul territorio, a tutela della sicurezza di residenti e turisti, nel segno della legalità e della prevenzione.

com