News02 settembre 2025 15:23

Tentata rapina e violazione del divieto di dimora: un arresto

L'uomo ha tentato di rapinare due coniugi lombardi ultra sessantacinquenni, che si trovavano all’interno del proprio camper nei pressi dell’area d’imbarco di Vado Ligure, procurando delle lesioni all’uomo

Tentata rapina e violazione del divieto di dimora: un arresto

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Radiomobile della Compagnia di Savona, con l’ausilio dei militari della Stazione di Albisola, hanno tratto in arresto un 26enne sudamericano, residente in provincia di Cuneo e con divieto di dimora nella provincia di Savona, che ha tentato di rapinare due coniugi lombardi ultra sessantacinquenni, che si trovavano all’interno del proprio Camper posteggiato nei pressi dell’area d’imbarco di Vado Ligure, procurando delle lesioni all’uomo. 

Grazie alla pronta segnalazione al numero di emergenza 112, l’intervento dei militari è stato immediato, in modo da porre fine alla condotta criminosa del presunto autore. Una volta condotto presso gli uffici della Compagnia di Savona, dai primi accertamenti emergeva che il soggetto, noto ai militari, era già stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Albenga domenica scorsa., in quanto resosi già responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale dopo essere stato sorpreso in un tentativo di furto all’interno di un’auto e di un’abitazione privata nei pressi di Borgio Verezzi. A seguito di quest’ultimo evento, era stato disposto nei confronti dell’uomo il divieto di dimora nella provincia di Savona. 

Nella notte appena trascorsa. il soggetto è stato quindi arrestato per la tentata rapina ai coniugi camperisti, nonché per aver violato il divieto di dimora nella provincia di Savona. 

Il soggetto arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Genova Marassi, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

com