News03 settembre 2025 15:45

Torna a Varazze il Festival Onde Sonore

Si inizia il 5 settembre con l’Orchestra da Camera "Ensemble Felice De Giardini"

Torna a Varazze il Festival Onde Sonore

 

L'Associazione Culturale Ars Nova Aps, dal 5 settembre al 3 ottobre 2025, presenta a Varazze la seconda edizione del Festival Concertistico Onde Sonore. Un mese di musica con "Concerti e divertimenti" nei luoghi più suggestivi della città e dell’entroterra.

Alle ore 21:00 di venerdì 5 settembre 2025 a Varazze, nella Parrocchia di S. Ambrogio si terrà il concerto dell’Orchestra da Camera "Ensemble Felice De Giardini". Direttore: Franco Giocosa, Flauto Luca Domanin, Pianoforte Francesca Addorio. Musiche di Vivaldi e Mozart.

È con grande piacere che annunciamo il ritorno, anche per la Seconda Edizione del Festival Onde Sonore, dell’Orchestra da Camera "Ensemble Felice De Giardini". Nella scorsa edizione, l’ensemble ha regalato al pubblico l’indimenticabile performance "Mozart al quadrato", un concerto per due pianoforti che ha saputo coniugare virtuosismo e intensità emotiva.

Quest’anno li accoglieremo nuovamente nella splendida cornice della Parrocchia di Sant’Ambrogio a Varazze, sempre sotto la direzione del Maestro Franco Giacosa, certi di vivere un’altra esperienza musicale di altissimo livello.

Prossimi appuntamenti in programma a Varazze con la II edizione del "Festival Onde Sonore":

- Giovedì 11 settembre, ore 21:00 a Varazze, nell'Oratorio di S. Giuseppe: "Classica per giovani talenti" con la partecipazione di studenti di Scuole di Musica e Conservatori liguri. Musiche da Bach a Debussy.

- Domenica 14 settembre, ore 17:00 nella Chiesa di S. Rocco, frazione di Castagnabuona: Concerto a Menù a cura del duo Piero Viti (chitarra) e Salvatore Lombardi (flauto). Musiche da Bach a Gardel.

- Venerdì 19 settembre, ore 21:00 nell'Oratorio di N. S. Assunta: "Giovani talenti dal jazz al pop", con la partecipazione di studenti di Scuole di Musica e Conservatori liguri. Musiche dal repertorio moderno.

- Venerdì 26 settembre, ore 21:00 nell'Oratorio di S Bartolomeo: Duo O'Corolan. Arpa irlandese, Elena Spotti, Uilleonn pipes, Fabio Rinaudo, Musiche di O'Corolan, Gow.

- Venerdì 3 Ottobre, ore 21:00 nella Parrocchia di S. Ambrogio: Orchestra da camera -Ensemble Felice. Direttore: Ricardo Calderoni, Flauto Antonio Raia, Violoncello Ferdinando Vietti.

Musiche di Mozart, Haydn.

com