News30 luglio 2020 16:17

Autostrade, il problema è nel manico

Le code chilometriche continuano a snervare gli automobilisti che si trovano a dover percorrere le autostrade liguri, e le “criticità” come da gentil definizione di Aspi abbondano

Autostrade, il problema è nel manico

L’estate nel frattempo sta passando e la Liguria sembra dover dimenticare la speranza di una viabilità decente.

Han fatto scalpore le dichiarazioni al Tg La7 dell’ispettore del Ministero Infrastrutture e trasporti Placido Migliorino sulle condizioni delle gallerie: i concetti son quelli che aveva già espresso una ventina di giorni fa in un’intervista al Decimonono e che avevamo ripreso anche su queste pagine, aggravati dalla percentuale di gallerie non sicure: addirittura il 95%. E non per ammaloramenti, ma per problemi di costruzione.

Cosa abbiano fatto in questi anni il concessionario e il ministero a cui sarebbero spettati i controlli resta un mistero, comunque meno male che Migliorino c’è: se non altro perché dimostra un acume politico di gran lunga maggiore del suo datore di lavoro.

Non parla di narrazioni lui, ma chiede scusa agli automobilisti per i disagi. Proprio come si faceva un tempo.

Nel frattempo Toti riesce, con un triplo carpiato, a sfruttar le code perfino per dimostrare la sua solidarietà a Salvini, con il solito post “se sei indignato clicca mi piace e condividi” prontamente ripreso da tutti gli organi di stampa, ché la notizia in effetti (?) è ghiotta.

LNS

Ti potrebbero interessare anche: