Mezza politica16 ottobre 2020 17:34

Sanità, Toti: faso toto me

I rappresentanti del centrodestra ligure, in riunione con Toti, “hanno convenuto in modo unanime che, in questa prima fase, sia la presidenza a guidare la sanità ligure, visto il difficile momento storico legato alla pandemia”: con questo la sanità è sistemata, proprio nel modo che temevamo

Sanità, Toti: faso toto me

Devono fidarsi ben poco dei loro eletti, se ritengono che l'unica strada sia affidare la sanità al presidente di Regione.

Se poi ci sia davvero tutta quest’armonia nel centrodestra intento a sbranarsi per i posti in giunta è da vedere, comunque sarà il presidente a occupare il posto che fu della non rimpianta Sonia Viale. 

Di seguito, il comunicato integrale arrivato dal Palazzo regionale.

Il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha incontrato nel suo ufficio di piazza De Ferrari i rappresentanti della coalizione di centrodestra per fare il punto della situazione sanità, vista l’emergenza covid, e per iniziare una discussione sulla formazione della Giunta. L’incontro, a cui hanno partecipato il segretario regionale della Lega e deputato Edoardo Rixi con il senatore Francesco Bruzzone, il commissario regionale di Fratelli d’Italia Matteo Rosso e il delegato alle elezioni Michele Scandroglio, il coordinatore ligure di Forza Italia, Carlo Bagnasco, il coordinatore di Liguria Popolare Andrea Costa, il coordinatore della Lista Cambiamo con Toti Presidente Matteo Cozzani, è avvenuto con grande spirito di collaborazione e cordialità.

Per quanto riguarda il primo tema, su cui la discussione si è protratta a lungo, Toti ha aggiornato gli alleati sulla situazione epidemiologica in Liguria e su come si strutturerà nei mesi a venire l’aspetto sanitario della regione. I presenti hanno convenuto in modo unanime che, in questa prima fase, sia la presidenza a guidare la sanità ligure, visto il difficile momento storico legato alla pandemia.

In merito alla composizione della giunta oggi si è discusso unicamente delle deleghe e della loro suddivisione, in modo da garantire agli assessorati piena coerenza e massima efficacia. Un nuovo incontro per portare avanti il ragionamento con i partiti della coalizione e formare quindi la Giunta regionale si svolgerà già lunedì prossimo.

LNS

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie de LA NUOVA SAVONA

domenica 25 ottobre
giovedì 22 ottobre
mercoledì 21 ottobre
lunedì 19 ottobre
Cont'e Mes
(h. 15:28)
martedì 13 ottobre
domenica 11 ottobre
Coltelli e puntine
(h. 18:00)
venerdì 09 ottobre
Toti uber alles?
(h. 18:12)
lunedì 05 ottobre
Lesa maestoti
(h. 12:39)
venerdì 02 ottobre
sabato 26 settembre