News26 maggio 2021 07:29

Margonara, il degrado programmato: ai comitati neppure una risposta

Sono trascorsi oltre due mesi da quando i comitati hanno scritto ad Autorità portuale chiedendo di garantire finalmente l'accesso alla spiaggia della Madonnetta ai tanti savonesi e turisti che lo desiderano. I lavori sono stati sollecitati anche dal Difensore civico regionale, ma non sono mai iniziati. E ai comitati non è giunta una riga di risposta

Margonara, il degrado programmato: ai comitati neppure una risposta

Quindi ecco partire oggi un'altra lettera, inviata all'AP e per conoscenza al Comune di Albissola Marina, a quello di Savona e al difensore civico Lalla.

Di seguito, il testo.

Sperando che almeno stavolta qualcuno si degni di rispondere.

"In data 16 marzo 2021 gli scriventi Comitati per la tutela delle spiagge della Margonara avevano scritto a codesta AP al fine di richiedere di intervenire celermente nelle operazioni di demolizione dell'ex fabbricato in modo da poter assicurare alla collettività la fruizione della spiaggia.

A seguito della nota trasmessa dagli scriventi,  in data 18 marzo il difensore civico regionale, con nota n° prot. 2021-103039, ha sottolineato come non siano ancora stati fatti gli interventi  a distanza di più di due anni dalla mareggiata che ha colpito anche la spiaggia della Madonnetta. 

Non avendo ricevuto alcuna risposta da codesta AP e allo stesso tempo, constatando che nessun intervento è stato ancora messo in atto in vista dell'imminente stagione estiva 2021 sollecitiamo l'inizio e la conclusione dei lavori come già operato nel tratto di spiaggia immediatamente adiacente alla spiaggia del Molo Verde, nei mesi invernali.

Chiediamo, altresì, richiamando i principi di trasparenza della p.a. , di motivare le cause di questo ulteriore ritardo nella demolizione del fabbricato che rischia di rimandare, ulteriormente, la fruizione  della spiaggia libera ai cittadini.

In attesa di un vostro riscontro

Saluti

I comitati a sostegno della Margonara"

red

Ti potrebbero interessare anche: