Cose Belle26 novembre 2021 17:59

Corti di Palestina

L’Associazione Culturale Liguria Palestina e Nuovofilmstudio, in collaborazione con Arci Savona, presentano una serata dedicata ai 5 cortometraggi vincitori del Nazra Palestine Short Film Festival

Corti di Palestina

L’evento, ad ingresso gratuito e aperto a tutti, avrà luogo presso Nuovofilmstudio di Savona (Piazza Rebagliati 6A) mercoledì 1 dicembre alle ore 20:30.

Il Nazra Palestine Short Film Festival nasce in Italia nel 2017 con l’obiettivo di contribuire alla circolazione della cultura palestinese e al contempo per favorire la discussione su temi quali diritti umani, informazione e arte audiovisiva come strumento di dialogo.

La serata è un viaggio cinematografico di novanta minuti attraverso i territori occupati della Palestina, dalla Cisgiordania a Gaza, le enormi difficoltà della vita quotidiana ma anche la resilienza che caratterizza il popolo palestinese. 

Incontrerà il pubblico in videocollegamento per approfondire i temi la giornalista e selezionatrice Monica Macchi del coordinamento del Nazra Festival.

I corti presentati saranno: The Present di Farah Nabulsi (premio “Best Fiction”), Tears of Roses di Emad Abdulrahman (premio “Best Documentary”), Gaza Footbullet di Iyad Alasttal (premio “Vittorio Arrigoni”), Hajez di Omar Rammal (menzione speciale “Vik Utopia”) e Mariam di Dana Durr (menzione speciale “Film Sperimentale”). 

I cortometraggi verranno proiettati in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Per saperne di più:

https://nazrashortfilmfestival.com/

com

Ti potrebbero interessare anche: